Foto alla cascata e l’acqua lo trascina via: ricerche in corso per un uomo

Foto alla cascata e l’acqua lo trascina via: ricerche in corso per un uomo

 

Scompare trascinato via dal torrente in piena. 

Dal primo pomeriggio di ieri (venerdì 14 agosto) sono in corso le ricerche di un uomo travolto dalla cascata bassa di Fanes a Cortina. Secondo quanto è stato riferito dai soccorritori, l’uomo (un 38enne di Roma) si trovava a camminare in compagnia della moglie sul sentiero attrezzato quando la furia dell’acqua, aumentata a causa del maltempo, lo avrebbe sopraffatto.

Sul posto è stata rinvenuta la giacca. E la moglie ha spiegato che il compagno si era allontanato di qualche passo con l’intento di scattare una foto. Particolarmente complesse le operazioni di ricerca. L’aumento della portata dell’acqua, infatti, ha intorpidito la cascata e ha alzato il livello.

Oltre al soccorso alpino in zona stanno operando i sommozzatori dei vigili del fuoco. Ma le operazioni di recupero sono rese difficilissime dalla furia dell’acqua, che crea mulinelli e vortici. 

Le ricerche riprenderanno stamattina

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto