Focolaio a Feltre, cinque nuovi casi di positività: «Ora sono in isolamento»

Focolaio a Feltre, cinque nuovi casi di positività: «Ora sono in isolamento»

 

Non è il caso di abbassare la guardia di fronte al Coronavirus. 

E la conferma arriva da Feltre, dove si è registrato un nuovo focolaio: due colleghi, che lavorano in un negozio, sono risultati positivi al Covid-19. 

Subito, come da linee guida regionali, è stato attivato il “tracciamento dei contatti”: tanto è vero che 25 persone, entrate nel raggio d’azione dei due, sono state sottoposte al tampone. «Poco fa – spiegano dall’Ulss Dolomiti – il laboratorio ha reso noti i risultati di queste indagini, attestando tre nuove positività: una correlata al caso 1 e due al caso 2. Da ciò deriveranno nuovi accertamenti, con le decisioni conseguenti». 

Sulla questione interviene pure Sandro Cinquetti, direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Ulss: «Si tratta di un piccolo focolaio epidemico, atteso in questa fase. Seppur impegnativo, rientra nella dinamica della coda pandemica. A ogni modo, nessuno dei casi indicati presenta sintomatologia grave; per tutti loro è stato disposto l’isolamento domiciliare, mentre per gli altri contatti è stata attivata la quarantena».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto