Flavia Colle entra nella giunta Fusaro: a lei la delega alla cultura

Flavia Colle entra nella giunta Fusaro: a lei la delega alla cultura

Torna a pieno organico la giunta del Comune di Feltre: sarà infatti Flavia Colle, già assessore provinciale alla cultura con Oscar De Bona e fino a ieri mattina capogruppo d’opposizione a Borgo Valbelluna, la nuova assessora dell’amministrazione Fusaro, andando a colmare il vuoto lasciato una settimana fa dalle dimissioni per motivi professionali e personali di Tiziana Penco.

Ha parlato di «scelta basata sulla fiducia personale e sulle competenze» la sindaca Fusaro, che ha annunciato anche una ridistribuzione delle deleghe tra alcuni membri della giunta: a Flavia Colle vanno i referati a cultura, formazione, università, politiche giovanili (tutte già in capo al vicesindaco Claudio Dalla Palma), finanziamenti europei (prima alla sindaca), Gemellaggi (lasciato vacante da Penco) e comunicazione, delega di nuova istituzione. A Dalla Palma vanno i referati dell’ex assessore Penco su ambiente, agricoltura e riqualificazione energetica, e quello di Maurizio Zatta – che prende in carico la protezione civile – ai rapporti con il cittadino.

Colle, senza tessera di partito, accoglie con entusiasmo la nuova esperienza.

«Una scelta condivisa, senza screzi, e non vedo nessun problema con la Lega»: così la sindaca commenta l’ingresso di Colle al posto dell’unica rappresentante del Carroccio nella giunta feltrina. La “rivoluzione” delle deleghe ha interessato anche i consiglieri di maggioranza: ora tutti hanno il proprio compito per cui affiancare un assessore. Il consigliere Primo Meneguz seguirà con l’assessore Andrea Bona la partita del patrimonio; Matteo Titton si occuperà di innovazione con l’assessore Alberto Curto; toccherà a due Zatta (Denis, consigliere, e Maurizio, assessore) la protezione civile con Maurizio Zatta; anche la nuova entrata Flavia Colle potrà contare su un supporto dal consiglio: per i gemellaggi, sarà affiancata dal consigliere – e ora unico rappresentante della Lega al Colle delle Capre – Alberto Vettoretto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto