FISI Veneto, vince Visentin: «Monti la mia vice»

FISI Veneto, vince Visentin: «Monti la mia vice»

Da Roberto (Bortoluzzi) a Roberto (Visentin): sarà il presidente uscente del comitato trevigiano della FISI il successore di Roberto Bortoluzzi alla guida della FISI Veneto. Una vittoria pesante, con il 69% delle preferenze contro il 31% dello sfidante, il comeliano Nicola De Martin, vicepresidente uscente.

Tra il desiderio di continuità e la voglia di cambiamento ha quindi vinto la seconda: l’assemblea riunitasi a Ceneda di Vittorio Veneto – con un’affluenza che ha sfiorato l’80%, da far impallidire i numeri delle elezioni politiche – ha decretato la vittoria di Roberto Visentin e della sua squadra. Già, perché anche il consiglio ha visto un completo rinnovamento, con la bellunese Federica Monti – presidente uscente di FISI Belluno – risultata la più votata e con un futuro certo ai vertici del comitato regionale.

Al momento della proclamazione del nuovo presidente da parte del presidente nazionale FISI Flavio Roda (anche lui prossimo alle elezioni), sono scoppiati gli applausi e la standing ovation; commossa la reazione di Visentin, che ha poi subito stretto la mano al presidente uscente Bortoluzzi e allo sfidante De Martin. Una vittoria sperata, forse anche attesa viste le premesse e i “calcoli” degli ultimi giorni, ma dalle proporzioni inaspettate.

Il tempo di festeggiare e di organizzare i rinnovi dei comitati provinciali (mercoledì 14 alle 18.00 le votazioni a Belluno, dove unico candidato alla presidenza è Luigi Umberto Sommavilla), poi tutti al lavoro per organizzare il prossimo quadriennio e le attività che porteranno alle Olimpiadi di Cortina-Milano 2026; l’eredità dei 26 anni di amministrazione Bortoluzzi è significativa e non sarà smantellata, anzi: ci sarà spazio per la collaborazione.

Oltre al presidente Visentin, il nuovo consiglio sarà composto da Federica Monti, Michele Tommasi, Davide Pettini, Celso Chenet, Vittorio Dal Vecchio, Andrea Ciriotto e Davide Alverà (consiglieri laici), Federica Ruzzante e Vittorio Sovilla (in rappresentanza degli atleti), Giulia Gianesini (in rappresentanza dei tecnici). Il presidente del collegio revisori dei conti sarà Carlo David mentre revisori dei conti sono Marco Castioni e Paolo Palma.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto