Finali Argento: La Piave 2000 ai campionati italiani Allievi di società 

Finali Argento: La Piave 2000 ai campionati italiani Allievi di società 

Un traguardo storico. Il Gs La Piave 2000 si è qualificato per la finale “A” Argento dei campionati italiani allievi di società su pista. 

Il prossimo weekend, sabato 23 e domenica 24 settembre, la formazione femminile del club bellunese sarà impegnata a Campi Bisenzio (Firenze) nell’ultimo atto della rassegna under 18 che definirà la graduatoria nazionale dalla tredicesima alla ventiquattresima posizione. Il Gs La Piave 2000, unica formazione veneta presente al femminile a Campo Bisenzio insieme alle Fiamme Oro Padova, si è qualificata con il sesto punteggio su 12. 

La sfida, nella finale, ripartirà da zero (si gareggerà a piazzamento, non più a prestazione tecnica), ma le ragazze bellunesi hanno le carte in regola per ben figurare. 

“Per la nostra società è un risultato mai raggiunto prima – spiega il direttore tecnico Johnny Schievenin -. Arriviamo a Campi Bisenzio con una formazione interamente costruita in casa, grazie alle ragazze del nostro vivaio, e anche se dovremo lamentare l’assenza della capitana Giorgia Zambon (impegni di studio, ndr), ci sono le premesse per un bel risultato”. 

Festeggiato l’argento tricolore under 23 di Francesco Da Vià nei 10 km su strada, un altro impegno a livello nazionale, anche se questa volta di squadra, aspetta dunque il Gs La Piave 2000. 

In attesa di partire per Campi Bisenzio, le ragazze sono state ricevute dall’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna. Il sindaco Stefano Cesa e l’assessore allo Sport Marilisa Corso hanno salutato in municipio la squadra, accompagnata dalla presidente Patrizia Tremea, dalla vice Barbara Battiston e da Schievenin, complimentandosi per l’importante traguardo e facendo gli auguri per il weekend di gare tricolori.    

Questa la formazione del Gs La Piave 2000 per la finale di Campi Bisenzio. 100: Caterina Pison. 200: Caterina Pison. 400: Nora Cavacece. 800: Silvia Bogo. 1500: Giulia Vedana. 3000: Giulia Vedana. 2000 siepi: Silvia Bogo. 100 ostacoli: Angelica Balest. 400 ostacoli: Chiara da Pra. Marcia (5000 m): Angelica Balest. Alto: Chiara Da Pra. Lungo: Rofiat Adetoro. Peso: Arianna Colle. Disco: Arianna Colle. Giavellotto: Giada Limana. Martello: Martina Bergamasco Spina. 4×100: Adetoro, Pison, Cavacece, Silvia Sommacal. 4×400: Cavacece, Bogo, Rachele Zambon, Da Pra. Riserva: Sofia Calabretto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto