Feltre torna al Rinascimento: Palio e meraviglie segrete in mostra

Feltre torna al Rinascimento: Palio e meraviglie segrete in mostra

Quando l’estate accende i riflessi sulle pietre antiche e il suono dei tamburi risuona sotto le mura, Feltre si trasforma in un vero spettacolo medievale a cielo aperto. È tempo di Palio: tre giorni di rievocazioni storiche, cavalcate, mercatini e competizioni tra i quattro quartieri cittadini per conquistare il Drappo, simbolo di gloria e appartenenza.

In questo scenario mozzafiato, prende vita anche l’iniziativa “Chiese e Palazzi Aperti al Palio di Feltre”, promossa da Il Fondaco per Feltre, che questo weekend (2 e 3 agosto) apre le porte di gioielli nascosti della città: sale storiche, chiese antiche, angoli normalmente inaccessibili.

Ad accogliere i visitatori ci saranno volontari in costume d’epoca, narratori del passato che guideranno tra affreschi, curiosità e storie dimenticate, rendendo ogni visita un viaggio immersivo nel tempo. L’ingresso è gratuito, con orari diversificati: sabato dalle 16 alle 19 per i siti nella Cittadella (accesso soggetto a biglietto del Palio), e dalle 15 alle 17 per il Duomo e il Santuario dei Santi Vittore e Corona ad Anzù, entrambi visitabili senza biglietto. La domenica l’accesso sarà completamente libero per tutte le sedi. Per informazioni e dettagli: segreteria@fondacofeltre.it

Un’occasione imperdibile per vivere Feltre oltre la festa, nella sua anima più autentica — tra pietra, storia e meraviglia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Torna in alto