Escursionista disidratata, interviene l’elicottero del Suem

Escursionista disidratata, interviene l’elicottero del Suem

Grida di aiuto. Si alza in volo l’elicottero, ma non trova nessuno. È successo ieri mattina, nella zona di Forcella Moschesin (alla Valle Agordina). In realtà, al secondo sorvolo, l’elisoccorso ha trovato la fonte delle richieste di aiuto: si trattava di una escursionista 27enne di Vigodarzere (Padova) in evidente stato di disidratazione. 

L’allarme è scattato attorno alle 13. Alcune persone da Forcella Moschesin avevano sentito dei richiami. Hanno pensato si trattasse di richieste di aiuto e hanno subito chiamato la Centrale del Suem.

L’elicottero ha effettuato un sorvolo su tutti i sentieri, verificando anche le vie alpinistiche. In parete, una cordata di tre scalatori si stava calando con le doppie e ha subito avvertito di non avere bisogno. Così, non trovando persone in difficoltà, l’eliambulanza è rientrata. 

Atterrato da poco in base, l’equipaggio è salito di nuovo a bordo, quando è stato l’escursionista stesso che aveva lanciato le grida a chiamare il 118, per la compagna, colta da spossatezza e svenimenti. I due erano all’interno del bosco, avevano visto l’elicottero, ma non pensavano fosse lì per loro.

I soccorsi hanno recuperato la ragazza e portata all’ospedale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto