L’Esercito approda a Feltre.
Il team interforze della Difesa, infatti, ha preso servizio al drive-in tamponi. Ed è stato accolto dal direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, dal sindaco Paolo Perenzin, dal colonnello Sergio Garofalo e dal direttore del dipartimento di Prevenzione, Sandro Cinquetti.
Nel drive-in, situato in zona Peschiera nell’area ex Marangoni, vengono eseguiti oltre 300 tamponi ogni 24 ore. E ora sono operativi un ufficiale medico, due sottoufficiali infermieri tamponatori e due militari come supporto logistico per il gruppo dell’Ulss Dolomiti. Nello specifico, oggi sono stati eseguiti 358 tamponi. Le linee attive sono quindi tre: due per l’accesso libero e una per gli utenti prenotati.
«Ringrazio le Forze armate per l’importante contributo e il Comune di Feltre per la preziosa collaborazione», sono le parole di Rasi Caldogno.
«Continua incessante l’attività dei nostri 5 drive-in tamponi – afferma, invece, Sandro Cinquetti – dislocati nel territorio, in cui vengono eseguiti complessivamente circa 1.200 tamponi al giorno tra antigenici e molecolari. Ricordo che i nostri team organizzano anche sessioni aggiuntive nei territori per utenti prenotati, dove emerge la necessità di testare molti contatti. Il supporto del team della Difesa, con il quale i nostri operatori hanno instaurato subito un’ottima collaborazione, ci permette di recuperare forze importanti».
Per quanto riguarda il bollettino, i nuovi positivi sono 153 (in 24 ore), mentre i ricoveri salgono di 6 unità rispetto a ieri: ora ammontano a 112. Quattro, invece, i decessi di pazienti Covid positivi: due donne di 94 anni, un uomo di 73 e un altro di 80 anni.





