Elezioni comunali a Belluno: il Partito democratico apre a Vignato

Elezioni comunali a Belluno: il Partito democratico apre a Vignato

Le elezioni comunali a Belluno sono all’orizzonte. Ed è solo questione di giorni per gli annunci ufficiali delle candidature al ruolo di sindaco. Un ruolo che è stato coperto per dieci anni da Jacopo Massaro. 

In questo senso, il Partito democratico apre a Giuseppe Vignato, il cui nome è emerso da tempo per la corsa allo scranno più alto di Palazzo Rosso: «L’Unione comunale del Partito democratico di Belluno – si legge nella nota del segretario Roberto De Moliner – si è riunito per fare il punto in vista delle elezioni amministrative. Dopo aver descritto all’assemblea (aperta a tutti gli iscritti) i passaggi politici che hanno distinto gli ultimi mesi, è stato sottolineato il clima positivo, costruttivo e gli intenti comuni che si sono riscontrati nel dialogo con le attuale forze della maggioranza». 

Nella relazione del segretario, primaria l’idea di unità del Centrosinistra: «Senza di questa condizione – prosegue De Moliner – la città rischierebbe di essere consegnata nelle mani del Centrodestra».

L’assemblea, all’unanimità, ha appoggiato la relazione del segretario e «confermato la centralità del tavolo del Centrosinistra quale luogo di confronto e discussione per le scelte programmatiche, così come per la scelta del candidato sindaco. In quest’ottica ha deciso di iniziare un confronto che permetta di unificare e allargare il campo: nelle prossime settimane, una delegazione del Partito avrà un confronto tematico con Giuseppe Vignato per confrontarsi su progetti e visioni comuni per la città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto