Edizione virtual: Fiera Ri-costruire dedicata al Superbonus 110%

Edizione virtual: Fiera Ri-costruire dedicata al Superbonus 110%

Quattro giorni di convegni, conferenze, approfondimenti. Tutto a tema ecobonus e Superbonus 110%. Ri-costruire, la fiera dedicata al comparto casa e al recupero del patrimonio edilizio, è pronta a decollare. In versione virtuale, a distanza. Ma non meno “sul pezzo”. Anzi. Perché gli argomenti affrontati da domani (giovedì 13) a domenica 16 maggio saranno quanto mai attuali. Per gli addetti ai lavori, certo, ma anche per chi ha una casa e ha intenzione di sfruttare i bonus per farci dei lavori. 

Quindi, spazio a tutte le sfaccettature del Superbonus, alla formazione scuola-lavoro, e molto altro. Ci sarà un focus sui serramenti (venerdì 14, dalle 17, a cura di Confartigianato). Ci sarà una conferenza sulla messa in sicurezza dei versanti in roccia (sempre venerdì alle 14). E la patente a punti per la sicurezza nei cantieri Re.Mo.Ve (domani, alle 18.15). Il calendario è fitto, e all’interno dei quattro giorni si inserirà anche la 16 ͣ edizione di Arte Fiera Dolomiti: anche se su piattaforma virtuale, è un segno positivo che dimostra la voglia del mondo artistico di reagire a questo particolare momento. Infatti, sono oltre un centinaio le presenze, con la partecipazione dei Musei Murer di Falcade e Benetton di Mogliano (Treviso). Non mancano anche alcune gallerie e gli editori. E viene mantenuto lo stesso format che ha sempre contraddistinto Arte Fiera Dolomiti. Non tutto è virtuale, infatti; l’evento principale si svolgerà in forma “fisica” e sarà la mostra del maestro Francesco Piazza alla Barchessa di Villa Quaglia di Treviso: una rassegna con opere inedite e giovanili. La mostra è visitabile al pubblico previo prenotazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto