Ecco Delta Echo: un elicottero in più per le emergenze in quota

Ecco Delta Echo: un elicottero in più per le emergenze in quota

Un servizio in più per i residenti e i turisti, nei mesi di maggior afflusso in montagna.

È decollato ieri mattina, dall’elisuperficie di Fiames a Cortina, il secondo elicottero a servizio della Centrale Suem 118 per i mesi di luglio e agosto per interventi di Emergenza-Urgenza in ulss Dolomiti.

Si chiama Delta Echo, è un airbus 145 a 5 pale e garantisce un ottimo comfort per pazienti e soccorritori: la base è a Fiames a Cortina. 

Sarà in servizio 7 giorni su 7, per 12 ore al giorno, attivato in caso di necessità dalla Centrale operativa Suem 118, che ha la regia dei soccorsi via terra e via aria. 

Il progetto sperimentale nasce da un’idea di Dolomiti Emergency, che ne garantisce la sostenibilità economica insieme alla Regione Veneto. L’idea si è concretizzata grazie alla sinergia con il Centro Regionale Emergenza Urgenza, l’Ulss Dolomiti e il Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi. Dopo la firma sulla convenzione per la disciplina dei rapporti tra i vari enti, l’attività è ufficialmente partita. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto