Due bellunesi nella rappresentativa veneta: Burigo e Fenti

Due bellunesi nella rappresentativa veneta: Burigo e Fenti

Due promettenti atlete del Gs La Piave 2000 vestiranno la maglia della rappresentativa veneta cadetti: si tratta di Martina Burigo e Sarah Fenti: entrambe saranno impegnate oggi al Palaindoor di Ancona nel Trofeo “Ai confini delle Marche”. 

Martina, 15 anni compiuti da poco, di Limana, è allenata da Mauro Masocco e gareggerà nei 60 ostacoli, gara in cui domenica scorsa a Padova ha fermato il cronometro a 9”58. Sarah, ancora 14enne, residente a Sedico e seguita dal tecnico Andrea Colombo, sarà invece al via nella staffetta 4×200: il 19 febbraio, ha corso il giro di pista indoor in 26”65, guadagnandosi così il posto nel team veneto. 

Giunto alla decima edizione, il Trofeo “Ai confini delle Marche” è considerato il più importante appuntamento della stagione giovanile al coperto: domenica saranno ben 11 le rappresentative regionali in gara. 

Proprio da Ancona, per i cadetti, partirà anche il lungo conto alla rovescia in vista della manifestazione più importante dell’annata in pista: i campionati italiani individuali e per regioni che quest’anno si terranno l’1 e il 2 ottobre a Caorle. Per Martina e Sarah – uniche due atlete della provincia di Belluno a vestire nell’occasione la maglia della rappresentativa regionale – è già un’esperienza da mettere a frutto.   

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto