DRL, il vulcano Reyes pronto a scaldare la Spes Arena

DRL, il vulcano Reyes pronto a scaldare la Spes Arena

Dopo il “razionale” Bucko, ora il “caliente” Reyes: il secondo acquisto straniero della DRL Volley 2023-2024 arriva da Parma senza nessuna paura delle responsabilità e con tanta voglia di scendere in campo con quella cattiveria agonistica necessaria per chi vuole puntare a grandi risultati.

Hector Alexey Reyes Leon, schiacciatore di banda, è un nome che la Belluno pallavolistica ricorda bene: nelle due sfide dello scorso campionato, con le sua giocate lasciò 0 punti nelle mani dei rinoceronti. «Lo abbiamo comprato per evitare di doverci giocare nuovamente contro», ha scherzato in sede di presentazione il direttore generale Franco Da Re, accompagnato nell’occasione dal team manager Riccardo Zanolli; quel che è certo è che, se Belluno si ricorda di lui, anche Alex ha avuto un impatto particolare con la sfida della Spes Arena.

Nato a Cuba 23 anni fa (terra di campioni del volley, anche se il suo amore pallavolistico è il brasiliano Giba), in Italia dall’età di dieci anni, Alex potrà contare sul sostegno della famiglia: gli zii infatti abitano da tempo in provincia, e questo gli permetterà un ambientamento più facile. Se questo è il suo lato “italiano”, quello cubano si sentirà sotto rete: «Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra. Quando sono in campo, poi, sono esuberante, un vero agonista. Le responsabilità? Non mi pesano».

Quello di Reyes è un altro acquisto di peso per la DRL Volley che si appresta a chiudere la sua campagna acquisti – all’appello mancano ancora un centrale, un libero e un secondo palleggiatore – e che sul mercato è riuscita in poco tempo a costruirsi una fama in grado di attirare giocatori di spessore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto