Donna bloccata dal freddo: interviene il Soccorso alpino

Donna bloccata dal freddo: interviene il Soccorso alpino

San Silvestro al lavoro per il Soccorso alpino. 

Attorno alle 16.20, la Centrale del Suem ha allertato la squadra della Val Biois, per uno scialpinista infortunatosi in Val Focobon. Partito dalla Val Venegia, il 28enne di Agordo, assieme a un amico, era salito sulla Forcella delle Farangole, per poi scendere e risalire in cima al Mulaz. Durante la discesa verso Falcade, lo sciatore si è però procurato una sospetta distorsione al ginocchio, che gli ha impedito di proseguire. Recuperato dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Belluno. Grazie alla motoslitta messa gentilmente a disposizione dagli impianti Falcade Col Margherita, una squadra di soccorritori è andata incontro al compagno, per poi riaccompagnarlo a Falcade. 

Come se non bastasse, il Soccorso alpino di Auronzo è stato attivato per una coppia di escursionisti in difficoltà al rientro dal Rifugio Auronzo. La donna, durante la discesa, aveva manifestato problemi legati al freddo. Una squadra è andata loro incontro raggiungendoli in prossimità del Lago di Antorno e riaccompagnandoli alla macchina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto