Dal 13 ottobre è in programma a Castion, al Teatro San Gaetano alle 17.30, la rassegna “Magicoleria”, organizzata dalla Pro loco Pieve Castionese, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
Cinque gli spettacoli in programma. Come detto si comincia domenica 13 ottobre (unico spettacolo con replica anche alle 20.30) con “Fragile”, regia e drammaturgia di Giulia Bartolini con Grazia Capraro e Alberto Fornasati. È la storia di due gemelli, un vaso e di un viaggio.
Domenica 26 ottobre c’è El Bechin in “Horror puppets show”. Clown dalle storie macabre ma esilaranti, El Bechin riesce a dar vita a scheletrici pupazzi d’oltretomba. Una commedia ricca di buffonerie e una danza dalle coreografie raccapriccianti.
Domenica 3 novembre ecco “Storie di Lupi” di e con Alberto De Bastiani. Lupi cacciati, cattivi, bastonati ed evitati da tutti. Ma la storia di un lupo raccontata da un lupo? Il lupo è Isidoro, simpatico e per niente cattivo, capace di far riflettere sull’amicizia, sui pregiudizi e sull’importanza di aprirsi agli altri, anche a chi può sembrare diverso da noi.
Domenica 17 novembre va in scena “Cirillo e Bo al cinema” con Andrea Dassié ed Erik Sacco Zirio, nei panni dei clown Cirillo e Bo. La coppia condurrà nei generi cinematografici più famosi, dal fantasy al western, dai supereroi ai film romantici.
Infine, domenica 1° dicembre, spazio a Mago Bronze per uno spettacolo di magia e illusionismo impreziosito dalle suggestive musiche eseguite dal vivo dalla pianista Aurora Capraro.
L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto all’asilo San Gaetano per sostenere le spese di rifacimento del tetto.
Ingresso: biglietto intero 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: cell. 345 823 8880 info@prolocopievecastionese.it





