Dolomitike: un fine settimana “rosa” tra donne e lavoro

Dolomitike: un fine settimana “rosa” tra donne e lavoro

Donne e lavoro, nel weekend di Auronzo con la seconda tappa del programma “Dolomitike”. 

La rassegna di eventi al femminile si svilupperà anche oggi (sabato 11) e domani (domenica 12), grazie a dieci artiste che saranno al mercatino allestito in piazza Santa Giustina pronte a esporre le loro creazioni: oggetti di design, di arredo, accessori, abbigliamento, tutti rigorosamente fatti a mano. All’evento sarà presente pure ConfCommercio Belluno Dolomiti con il gruppo Terziario Donna Belluno e Ascom Formazione: in quest’ambito verrà presentato “Un nuovo inizio per l’impresa al femminile”, progetto formativo innovativo per la ripartenza delle donne nel mercato dell’imprenditoria, settore particolarmente colpito dagli effetti economici e sociali della pandemia.

Nelle due giornate, inoltre, sarà presente il team di “Che Buono Mamma”, blog che propone ricette semplici, fatte in casa con amore: le blogger saranno protagoniste nello Spazio DoloMitike (via Unione 4) dei corsi di cucina “Che merenda mamma”, per condividere speciali ricette sprint dolci e salate, e del Nutrigioco, serie di laboratori creativi per famiglie e bambini sempre a tema food insieme alla nutrizionista Clara Codato (per partecipare agli eventi è necessario iscriversi scrivendo a info@chebuonomamma o al numero 329 2670896).

Procede, infine, la raccolta fondi legata all’evento Viva Vittoria Tre Cime di Lavaredo, andato in scena lo scorso fine settimana. È ancora possibile effettuare la propria donazione e riscattare una delle coperte esposte ai piedi delle Tre Cime, recandosi allo stand allestito in piazza Santa Giustina o allo Spazio DoloMitike in via Unione. Per chiunque fosse impossibilitato a raggiungere fisicamente i luoghi indicati, è possibile prenotare la propria coperta scrivendo a up.vola.alto@gmail.com. I fondi raccolti attraverso le donazioni saranno destinati alle associazioni Belluno Donna, Onda Rosa e Cooperativa Blhyster.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto