Dolomitibus, altra fumata nera: non c’è l’accordo tra azienda e lavoratori

Dolomitibus, altra fumata nera: non c’è l’accordo tra azienda e lavoratori

Fumata nera dopo l’ultima delle assemblee sindacali con i lavoratori di Dolomitibus. I quali, chiamati a votare l’ipotesi di accordo presentata dall’azienda, si sono in maggioranza espressi in maniera negativa, bocciando l’ipotesi sottoscritta da Cisl e Faisa.

«Pur consapevoli dei passi in avanti fatti da Dolomitibus – si legge nella nota di Filt Cgil Belluno – i lavoratori condividono le perplessità già evidenziate da Cgil e Uil. Sono e siamo convinti che la grave situazione in cui versa l’azienda, in merito al personale, vada affrontata con interventi strutturali e ponderati e non con soluzioni improvvisate e temporanee. Questo per arginare la fuga di autisti e, al contempo, rendersi attrattivi in modo da colmare l’organico perso a causa delle innumerevoli dimissioni. Diversamente il “problema” Dolomitibus non potrà che aggravarsi».

Prosegue, quindi, il confronto tra le parti: «Chiediamo da un lato un’integrazione stabile dei salari e dall’altro soluzioni su orari, turni, ferie e permessi che permettano una reale conciliazione del tempo di lavoro con quelli della propria vita familiare e privata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto