Dolomiti Bellunesi, arriva il Mestre: i punti in palio valgono doppio

Dolomiti Bellunesi, arriva il Mestre: i punti in palio valgono doppio

Mister Diego Zanin ha spento venerdì 56 candeline, ma si augura che il più bel regalo di compleanno arrivi oggi (domenica 12 febbraio). E che a confezionarglielo siano i suoi ragazzi. Perché, allo stadio polisportivo di Belluno, è in programma il confronto con il Mestre (palla al centro alle ore 14.30). E in ballo, oltre ai tre punti, c’è la possibilità di allontanarsi dalle zone poco piacevoli della graduatoria. Insomma, è una grande occasione per compiere un deciso balzo avanti. E la SSD Dolomiti Bellunesi proverà a sfruttarla al meglio. 

INSIDIE – «Se è la sfida più importante della stagione? Lo è solo perché è la prossima da affrontare – argomenta mister Zanin -. Sappiamo che tipo di avversario ci troveremo di fronte: il Mestre è reduce da un buon risultato (2-0 a Bolzano con la Virtus) e, sul mercato, ha portato a termine acquisti notevoli. Tuttavia, dobbiamo pensare solo a noi stessi: ogni sfida nasconde delle insidie che possono essere fatali. Di conseguenza, non rimane che riconoscerle, queste insidie, per poi evitarle. In ogni caso, il numero di errori all’interno delle varie gare è già sceso in maniera progressiva». 

DUELLO TATTICO – Zanin contro Zecchin, guida tecnica degli arancio-nero. Sembra un gioco di parole, in realtà è un confronto di assoluto interesse anche sul piano tattico: «Il Mestre forse pensava di condurre un altro percorso, ma un simile campionato ha sorpreso un po’ tutti. Attenzione, però: parliamo di una squadra costruita per stare nella parte alta della classifica. Ha giocatori esperti, giovani molto abili e, nel complesso, una buona struttura fisica. Come tipo di formazione, è sulla falsariga del Cartigliano, affrontato domenica scorsa». 

VIRVILAS VERSO IL RECUPERO – A proposito della trasferta in terra vicentina, a distanza di tre mesi si è rivisto in campo Pettinà: «Un ragazzo straordinario – sottolinea Zanin – e un giocatore attento. Il suo rientro è importantissimo». Rispetto all’impiego di Virvilas, invece, non dovrebbero esserci particolari problemi: il diciottenne portiere lituano, uscito per infortunio a Cartigliano, ha rimediato “solo” una contusione. E sembra sulla via del recupero: «È vero, abbiamo compiuto dei passi da gigante – conclude Zanin -. Ma non possiamo abbassare la guardia in un girone così equilibrato e imprevedibile. Bisognerà continuare a lottare». 

DESIGNAZIONE – L’arbitro designato per la partita è Giovanni Antonini di Rimini, affiancato dagli assistenti Roberto Lembo di Valdarno e Angelo Macchia di Moliterno. Lo sponsor del match è Calcio Group. 

Fonte: comunicato stampa – Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto