Diventare addetti alla logistica: un’opportunità per i disoccupati

Diventare addetti alla logistica: un’opportunità per i disoccupati

C’è tempo fino al 27 agosto per iscriversi al nuovo corso gratuito che formerà 9 addetti alla logistica. Nello specifico, all’International Trade & Logistic per il settore dell’occhialeria. 

Alla fine del percorso, i partecipanti avranno un profilo polivalente. E si potranno occupare di aspetti commerciali, di distribuzione del prodotto e della logistica, con una buona conoscenza della lingua inglese, delle procedure di commercializzazione e distribuzione dell’occhiale sia nel contesto italiano che internazionale. 

L’addetto sarà in grado di seguire il ciclo dell’ordine rapportandosi con l’area commerciale, soprattutto nella fase di spedizione e distribuzione all’estero, occupandosi anche di operazioni di logistica. Inoltre, potrà  gestire in modo corretto le fasi di distribuzione all’estero con competenze nella gestione di operazioni doganali e contrattualistica a livello internazionale, oltre che nel trattamento dei dati e nella redazione dei documenti. 

Questa formula innovativa – che coniuga formazione e approccio diretto al mondo del lavoro – si svilupperà in 200 ore in aula, 8 ore di orientamento al ruolo, 8 ore di visita di studio e ben 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria.

L’inizio delle lezioni è fissato il 6 settembre, mentre il corso, destinato a persone disoccupate o inoccupate in possesso di diploma, è totalmente gratuito (e prevede indennità e benefit) poiché rientra nel Protocollo d’Intesa per la formazione del settore, siglato tra Anfao e la Regione Veneto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo.

Per conoscere i requisiti di ammissione al corso o richiedere ulteriori dettagli, è attivo il sito www.certottica.it, e a contattare l’Area formazione di Certottica (0437-573157 – formazione@certottica.it). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto