Disperso da più di 10 giorni: sospese le ricerche di Federico Lugato

Disperso da più di 10 giorni: sospese le ricerche di Federico Lugato

«Si è deciso all’unanimità di sospendere le ricerche di Federico Lugato. Ricerche che, tuttavia, riprenderanno immediatamente se nei prossimi giorni dovessero emergere segnali rispetto alla presenza dell’escursionista». 

La decisione è emersa in seguito alla riunione dell’Unità di ricerca, secondo il Piano provinciale per le persone scomparse. E scomparso, Federico Lugato, lo è dallo scorso 26 agosto: da quando si è allontanato per un’escursione in Val di Zoldo.

All’incontro, presieduto dal prefetto Mariano Savastano erano presenti il sindaco del Comune di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin, il consigliere provinciale con delega alla Protezione civile Massimo Bortoluzzi, il questore, i rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di finanza, il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco e il Soccorso alpino. 

«Nel corso della riunione – si legge nella nota della Prefettura – è emerso che, nonostante l’impegno profuso da tutte le componenti del sistema di soccorso e dai numerosi volontari intervenuti nelle ricerche, anche con l’utilizzo delle più moderne tecnologie a disposizione, non si sono evidenziati elementi utili a rintracciare». 

Da qui, lo stop alle ricerche: «In ogni caso, proseguirà un attento monitoraggio dell’area finalizzato a “captare” immediatamente eventuali tracce provenienti dal territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto