Decine e decine di uccellini detenuti illegalmente: erano in una casa privata

Decine e decine di uccellini detenuti illegalmente: erano in una casa privata

In Comelico, i Carabinieri forestali hanno trovato e posto sotto sequestro 57 esemplari di fringillidi, detenuti illegalmente in un’abitazione privata. 

Nella stessa abitazione sono stati sequestrati anche 60 “panie” e della colla: manufatti e oggetti comunque idonei e impiegati di solito nella pratica dell’uccellagione. 

Gli esemplari erano privi di anello identificativo che ne certificasse il legale possesso. «Va ricordato che la cattura con qualsiasi mezzo, e la detenzione di esemplari di fauna selvatica, al di fuori dei casi previsti dalla legge, è sempre illegale».

L’attività dei Carabinieri forestali è scaturita da una normale verifica amministrativa per la detenzione di esemplari di fauna selvatica, poiché alcuni uccellini erano ben visibili dalla pubblica via. 

Le materiali condizioni di detenzione comunque non erano tali da ipotizzare il più grave reato di “maltrattamento di animali”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto