Da Mauro Corona a Michil Costa, libri e autori di montagna si incontrano

Da Mauro Corona a Michil Costa, libri e autori di montagna si incontrano

La sala congressi di Arabba diventa cenacolo letterario. Quattro libri, altrettanti autori.

La rassegna si intitola proprio “Incontri d’autore” ed è partita ieri (7 agosto) con Matteo Righetto, che ha presentato “La stanza delle mele”, romanzo ambientato nel territorio bellunese e agordino, tra paesaggi e leggende. Ma quella di ieri è stata soltanto la prima serata: ce ne sono altre tre pronte a decollare.

Mercoledì della prossima settimana (16 agosto) arriva ad Arabba Mauro Corona. L’autore ospite d’eccezione a Carta Bianca presenterà “Le Cinque Porte”, il nuovo romanzo per tutte le età con le illustrazioni del figlio artista Matteo Corona.

Poi, il 18 agosto ci sarà Francesco Moser. Il campione del ciclismo, autore di pagine di storia sportiva memorabili, presenterà “Un uomo, una bicicletta”, libro che narra, con i testi di Beppe Conti e tante straordinarie fotografie, non solo la carriera sportiva del ciclista più vincente d’Italia, ma anche i suoi successi alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nella costruzione di biciclette. La prefazione è di Bernard Hinault.

Gran chiusura martedì 22 agosto con un imprenditore visionario, quel Michil Costa che spesso ha contestato il turismo di massa, salvo poi farci affari nei suoi alberghi. Costa presenterà il libro “Fu-turismo. Un accorato appello contro la monocultura turistica”.

Tutti gli appuntamenti cominciano alle 20.45.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto