Cuori in legno per la scuola: “Sedico d’altri tempi” nel segno della generosità

Cuori in legno per la scuola: “Sedico d’altri tempi” nel segno della generosità

 

Il legno ha vita. Palpita. Ha un cuore. 

Anzi, è un cuore. 

Soprattutto quello nato dall’idea di Paride Basichetto. Il quale, oltre a essere un appassionato di Storia, e di storie, ha creato la pagina Facebook legata al gruppo “Sedico d’altri tempi”: uno spazio web in cui vengono pubblicate immagini d’epoca e, in generale, vecchie foto custodite nei cassetti dei nonni. Le stesse che meritano di essere portate alla luce. 

Ed è proprio il logo del gruppo ad accompagnare una serie di cuori in legno realizzati a mano. 

Cuori che potranno essere acquistati attraverso un’offerta libera, mentre il ricavato sarà interamente devoluto alla scuola elementare di Sedico. 

A questo proposito, le risorse raccolte verranno custodite all’interno di una scatola, la cui apertura avverrà a ridosso del Natale, in diretta sulla pagina Facebook “Sedico d’altri tempi”. 

Il materiale è stato donato dalla Segheria Zanvettor. E l’iniziativa va in una direzione ben precisa: «Il cuore, soprattutto in momenti come questi, non deve rimanere arido». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto