Covid e scuola: 333 classi monitorate, 183 in quarantena

Covid e scuola: 333 classi monitorate, 183 in quarantena

Salgono di altre 33 unità, rispetto alla settimana precedente, le classi con studenti colpiti dal Covid e quindi in sorveglianza. 

Classi che in totale toccano quota 333 (183 in quarantena) e appartengono a tutti i gradi di istituto, con un aumento più significativo nelle infanzie e nelle primarie, mentre le zone più colpite sono quelle del Bellunese, Feltrino e Cadore

«Da questa settimana – spiegano la direttrice generale dell’Ulss 1 Dolomiti, Maria Grazia Carraro – grazie a un provvedimento della Regione Veneto, gli alunni e bambini identificati come contatti scolastici (incluse le scuole dell’infanzia) possono rivolgersi alle farmacie oltre che ai punti tampone delle Aziende Ulss. Inoltre, insieme al dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, abbiamo inviato ai genitori degli alunni delle elementari una nota a firma congiunta con le risposte alle domande più frequenti sulle vaccinazione e alle fake news per favorire una corretta informazione. C’è un grande impegno anche di tutto il mondo della scuola nel gestire questa impegnativa fase epidemica. Ricordo ancora una volta l’importanza della vaccinazione anche per la didattica in presenza: c’è stata una buona risposta dei 12-19enni: il 52,8% degli eleggibili ha già eseguito la dose booster».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto