Covid, al Codivilla aperto un nuovo punto per i tamponi

Covid, al Codivilla aperto un nuovo punto per i tamponi

Tamponi, tamponi e ancora tamponi. La straordinaria contagiosità della variante Omicron del coronavirus non solo sta chiudendo in casa migliaia di bellunesi, ma costringe ad un superlavoro farmacie e punti tamponi dell’Ulss 1 Dolomiti.

A questo proposito l’azienda sanitaria fa sapere che da oggi (sabato 22 gennaio) è attivo all’ospedale di Cortina un nuovo punto per i test antigenici e molecolari, aperto alla cittadinanza, grazie a un accordo con GVM, la società che gestisce la struttura ospedaliera cortinese.

Il punto tamponi eseguirà tamponi prescritti con impegnativa medica. Per accedere al servizio è necessario prenotare dal sito www.aulss1.veneto.it tamponi con impegnativa e selezionare come sede Cortina (sono già attive anche le prenotazioni di tamponi antigenici di terza generazione, idonei anche all’uscita dell’isolamento; ulteriori posti saranno attivati nei prossimi giorni).

«Questo nuovo punto tamponi ci consente di aumentare ulteriormente l’offerta di test nel nostro territorio, con particolare riguardo alla parte alta della provincia, limitando gli spostamenti dei residenti e dei turisti», commenta la direttrice generale dell’Ulss, Maria Grazia Carraro, «l’operatività del punto tamponi di Cortina sarà ulteriormente incrementata nei prossimi giorni».

Intanto, come già avvenuto nei weekend precedenti, anche oggi e domani (dalle 14.30 alle 18.30) è stato attivato un punto tamponi a Paludi per persone con sintomatologia covid, per le quali non sia possibile rinviare il tampone nei giorni successivi. Sarà presente un medico per un triage all’ingresso e per l’eventuale prescrizione. Nel farlo sapere l’Ulss 1 sottolinea che quindi non è necessario chiamare il 118 o la Guardia medica per l’impegnativa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto