Cortina green: spostamenti gratis con gli autobus di Seam

Cortina green: spostamenti gratis con gli autobus di Seam

L’auto? Meglio lasciarla in garage. Il traffico ne guadagna, l’ambiente ringrazia. È l’iniziativa del Comune di Cortina e di Seam, la società di servizi pubblici d’Ampezzo. Perché l’alternativa c’è: il bus. Che tra l’altro sarà gratuito per tutta l’estate.

Fino a domenica 12 settembre tutti gli autobus del servizio urbano di Cortina saranno gratis. Si tratta di otto linee che servono l’intero territorio comunale ed effettuano anche i collegamenti con le frazioni. Per i turisti non c’è motivo di utilizzare l’auto negli spostamenti.

«Anche quest’anno rendiamo gratuito il servizio di trasporto pubblico locale al fine di agevolare gli spostamenti – spiega il sindaco, Gianpietro Ghedina -. Un’iniziativa che riscuote notevole gradimento, che permette di alleggerire la circolazione veicolare con conseguente riduzione di inquinamento e anche di ovviare ai disagi dovuti alle diverse cantierizzazioni di opere pubbliche presenti sul territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto