Cortina: al via i lavori all’acquedotto

Cortina: al via i lavori all’acquedotto

Servizi Integrati Bellunesi annuncia interventi strategici sull’acquedotto di Cortina, con temporanee interruzioni idriche in alcune aree. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di rinnovamento della camera di manovra di Piazza Venezia, un impianto centrale per la rete idrica della Conca ampezzana, dove confluiscono diverse diramazioni dell’acquedotto a servizio di gran parte della città. L’intervento, gestito da Servizi Integrati Bellunesi, prevede la sostituzione di tubazioni, raccordi e valvole ormai datati, migliorando l’affidabilità dell’infrastruttura. Per portare a termine l’operazione, è stato definito un cronoprogramma dettagliato con attività distribuite tra il 19 e il 23 maggio.


Il piano dei lavori: giorni e zone interessate
Durante la settimana di intervento, la fornitura idrica sarà sempre garantita a scuole, asili e casa di riposo. Tuttavia, alcune zone di Cortina subiranno interruzioni temporanee:
– Lunedì 19 maggio: interventi su infrastrutture esistenti, senza sospensioni dell’erogazione.
– Martedì 20 maggio: rimozione di apparecchiature obsolete e posa di bypass provvisori, con interruzione dell’acqua dalle 8:30 alle 20:00 nelle vie interessate, tra cui dei Prati, Menardi, Roma, Barone Franchetti, Corso Italia, del Castello, del Mercato, Iacheto, Largo Poste, della Stazione, Marconi, San Francesco, Olimpia e Piazza Roma.
– Mercoledì 21 maggio: prosecuzione delle attività senza interruzioni grazie ai bypass installati.
– Giovedì 22 maggio: ricollegamento delle condotte alle nuove valvole, con sospensione dell’erogazione dalle 8:30 alle 20:00 nelle vie già coinvolte il martedì.
– Venerdì 23 maggio: ultime operazioni di ricollegamento, con interruzione dalle 8:30 alle 14:00 nelle vie del Mercato, Olimpia e Piazzetta San Francesco.

Per minimizzare i disagi, nei pressi dell’asilo sarà disponibile un’autobotte con acqua potabile, accessibile autonomamente ai cittadini.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto