Una gara di corsa, con tanto divertimento. Domani (domenica 16 giugno) Lorenzago vivrà la prima edizione del Trail dei Maghe.
Un evento che comprende una gara competitva (18 km con 950 D+), una corsa non competitiva (9 km con 450 D+) e la gara dei maghetti di 3 km. Il percorso si snoda nei punti più belli di Lorenzago, transitando nei luoghi tanto amati dai Papi nelle loro vacanze estive in Cadore. Dal Parco dei Sogni, passando per il Santuario all’aperto, la Villa dei Papi e il Castello Mirabello. Luoghi di storia ma anche tanta natura, immersi nei boschi con bellissimi scorci sul Monte Cridola, sul paese e sull’intera vallata del Centro Cadore.
Il Trail dei Maghe è organizzato dalla Pro loco Lorenzago in collaborazione con il Comune e gli Aquilotti Pelos. Le iscrizioni saranno aperte sul sito www.traildeimaghe.it fino a questa sera e saranno comunque possibili anche la mattinata stessa della gara.
La partenza della gara competitiva è prevista per le 9 e a seguire gli altri due format, sempre in Piazza Calvi, dove sarà allestito un villaggio dedicato agli sponsor e a piccoli produttori locali. Saranno inoltre presenti lo speaker Antonio Colli e il dj Angelo Martinelli che animerà poi la festa post gara. Sarà funzionante uno stand gastronomico aperto a tutti.
Sono oltre 100 i volontari impegnati lungo il percorso coordinati da Polizia Locale, Soccorso Alpino Centro Cadore e Protezione Civile Auronzo.
Il Trail dei Maghe fa parte del circuito promozionale del Grand Slam Dolomitico (informazioni disponibili al sito www.spiquyteam.com).