Corsa campestre, parte il campionato provinciale: 5 le prove

Corsa campestre, parte il campionato provinciale: 5 le prove

Prenderà il via domenica 23 ottobre il Campionato provinciale di corsa campestre targato Csi: l’evento proposto dal Comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre.

L’edizione è la numero 24, si articolerà su cinque prove e sarà valida per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport (classifica a squadre complessiva).

La prima prova è prevista in Nevegàl (Belluno) per la mattinata di domenica 23 ottobre, con inizio alle 10. I primi a partire saranno i giovanissimi atleti delle categorie Cuccioli, a seguire tutte le altre. L’organizzazione della gara d’esordio è affidata all’Unione sportiva Aquilotti di Pelos di Cadore.

Il secondo appuntamento si svolgerà a Nemeggio di Feltre, a cura della Virtus Nemeggio, domenica 30 ottobre.

A Ronchena di Lentiai (Borgo Valbelluna) si gareggerà domenica 6 novembre (organizzazione a cura del Gs La Piave 2000) mentre il 20 novembre l’appuntamento è a Lamon: si tratta della prima volta del Campionato provinciale sull’Altopiano e l’organizzazione sarà a cura dell’Atletica Lamon.

La tappa conclusiva, curata ancora dal Gs La Piave 2000, è in calendario per domenica 27 novembre: teatro di gara il parco di Bribano di Sedico.

La manifestazione è aperta anche ai tesserati Fidal che però non entreranno nella classifica generale finale.

«Come già lo scorso anno, proporremo cinque prove, a conferma della vivacità del movimento» sottolinea Dante Passuello, responsabile della commissione atletica di Csi Belluno. «Un grazie fin d’ora a tutte le società che si sono messe e disposizione nell’organizzazione, alle aziende che ci sostengono – Passport, Lattebusche, Good Ear, Caffè Puertorico e A3 – e al gruppo giudici. A tutti i concorrenti l’augurio di un grande campionato, con l’auspicio che si possa tornare ai numeri di partecipazione pre-Covid».

Le iscrizioni alla prima prova si chiuderanno alle ore 22 di oggi (giovedì 20 ottobre).

Per approfondimenti: www.csibelluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto