Corsa campestre: in 400 alla prima prova in Nevegal

Corsa campestre: in 400 alla prima prova in Nevegal

Sono stati oltre 400 i concorrenti che hanno dato vita alla prima prova del Campionato provinciale di corsa campestre, in Nevegal: l’evento, proposto dal Comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre, era valido per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport. 

Un’ottima partecipazione (lo scorso anno i concorrenti della prima prova furono di poco superiori a 250) per la “prima” che sul Colle, promossa dagli Aquilotti di Pelòs di Cadore, società giovane e dinamica che, dopo l’allestimento di alcune prove del Criterium Cadorino e del Provinciale, ieri si è cimentata nel Provinciale di cross. Tante le società bellunesi, ma non sono mabcati nemmeno atleti di Treviso, Vicenza e Padova.

Nella classifica assoluta per società, davanti a tutti  il Gs Castionese che, con 665 punti, ha avuto la meglio per una manciata di lunghezze sul Gs La Piave 2000. A completare il podio, il Gs Astra Quero con 508. Il Gs La Piave 2000 si è preso la rivincita nella graduatoria giovanile, in cui ha totalizzato 508 punti e preceduto, nell’ordine, Gs Castionese (328) e Polisportiva Santa Giustina (275).

Guardando oltre, il campionato provinciale di cross proseguirà domenica prossima, 30 ottobre, a Nemeggio di Feltre con la giornata curata dalla Virtus Nemeggio, domenica 30 ottobre. A Ronchena di Lentiai (Borgo Valbelluna) si gareggerà invece domenica 6 novembre (organizzazione a cura del Gs La Piave 2000) mentre il 20 novembre l’appuntamento è a Lamon. 

Foto: Echi di Alessandro Sogne

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto