Coronavirus, ieri sera un’altra vittima. Ma nella notte nessun ricovero in più

Coronavirus, ieri sera un’altra vittima. Ma nella notte nessun ricovero in più

La battaglia contro il coronavirus lascia sul campo un’altra vittima. Ieri sera un paziente di 76 anni, ricoverato nella Terapia intensiva Covid del “San Martino” di Belluno, è deceduto. Lo ha reso noto questa mattina l’Ulss 1 Dolomiti con una nota.

Si tratta della quattordicesima vittima negli ospedali bellunesi a causa dell’infezione da Covid – 19, alle quali vanno aggiunte anche i tre anziani ospiti delle case di riposo di Puos d’Alpago e Fonzaso, deceduti nelle strutture. 

Per il resto si è trattatto di un’altra notte tranquilla, almeno sul fronte dei ricoveri ospedalieri. L’aggiornamento delle 8 di Azienda Zero indica 423 casi positivi a Covid – 19 (+12 rispetto a ieri pomeriggio). La notizia positiva è che, dopo il calo di ieri pomeriggio, nella notte non ci sono stati nuovi ricoveri negli ospedali bellunesi. Restano quindi 82 i ricoverati. Di questi, 73 si trovano in area non critica (43 al San Martino; 6 all’ospedale di comunità di Belluno; 12 a Feltre e altrettanti all’ospedale di comunità di Agordo). Sono 8 i ricoverati in terapia intensiva all’ospedale “San Martino”. Da segnalare anche le 32 persone che hanno superato l’infezione e sono state dimesse, in questi giorni, dagli ospedali. 

Nel frattempo, il numero di contagi a Cortina d’Ampezzo è salito a 53, come ha informato il sindaco Gianpietro Ghedina: «Si registra una nota positiva per la giornata di domenica – ha scritto su Facebook il primo cittadino – in cui non si sono verificati nuovi casi, mentre alcuni che erano in fase di accertamento sono stati confermati. Il commissario responsabile della Croce Bianca, Luca Gandini, con cui sono in stretto contatto, mi conferma che la serata di sabato e la giornata di domenica sono state più tranquille. Ciò non deve farci abbassare la guardia in alcun modo: la nostra sola arma è la prevenzione, dobbiamo restare a casa». 

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto