Consigliera comunale e neo mamma: premiata Martina Rossa

Consigliera comunale e neo mamma: premiata Martina Rossa

Un altro azzurro nel municipio di Ponte nelle Alpi. 

L’ultima riunione del consiglio comunale, infatti, si è conclusa con la consegna di un dono per il piccolo Pietro e le congratulazioni a Martina Rossa, consigliera comunale e neo mamma. È stata la vice sindaca e vice presidente della Provincia di Belluno, Lucia Da Rold (anche lei neo mamma), a consegnare il regalo a nome di tutti i consiglieri di maggioranza e della giunta. 

Martina Rossa, come Lucia Da Rold, ha preso parte ai lavori del consiglio e delle commissioni di cui ha le deleghe, poche settimane dopo la nascita del figlio. «Le donne fanno un lavoro amministrativo di grande qualità e pregio – afferma il sindaco Paolo Vendramini -. Sono un valore aggiunto che è fondamentale sottolineare. L’impegno costante e quotidiano di Marta Viel, Sabrina Dassiè e delle neo mamme è da esempio e a loro va il plauso della nostra comunità». Le donne che amministrano un comune, quasi sempre come volontarie della politica, devono infatti trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia e ruolo in amministrazione. «È necessario – continua il sindaco Vendramini – dare risalto al grande senso civico, alle competenze e preparazione, al fatto che avere più donne in amministrazione significa anche rendere più umana e riflessiva la risoluzione dei programmi e degli obiettivi». 

Il consiglio comunale ha poi approvato interventi e opere riguardanti in particolare le manutenzioni e gli asfalti nelle frazioni (180 mila euro), la nuova pavimentazione del PalaMares (58 mila euro), il rifacimento in sintetico dei campi da tennis di Polpet (37.500 euro) e lavori in casa di riposo (13 mila euro). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto