“Concerti nel Borgo”: la musica nobilita l’estate di Borgo Valbelluna

“Concerti nel Borgo”: la musica nobilita l’estate di Borgo Valbelluna

Tornano anche quest’estate i “Concerti nel Borgo”: la rassegna vedrà esibirsi giovani talenti e professionisti affermati, con l’obiettivo di promuovere l’ascolto della buona musica.

Stasera (venerdì 4 agosto), alle 20:45, nella corte dell’Agriturismo Casteldardo di Trichiana si esibiranno i vincitori del Concorso musicale nazionale Città di Belluno. Il bambino prodigio Maximilian Cotov, l’arpista Margherita Spicci e la violinista Lucia Amneris Rossi (nella foto, la premiazione al Teatro Comunale) proporranno un programma variegato e coinvolgente con composizioni del periodo classico e romantico.

La seconda serata, venerdì 11 agosto (sempre alle 20:45), sarà ospitata nel magnifico giardino del palazzo Francescon di Mel, dove il fisarmonicista Ivano Battiston e il soprano Liana Maeran presenteranno un concerto diviso in tre tempi e tutto dedicato alla musica del ‘900: il primo tempo dal titolo “Venezia e dintorni” vede l’esecuzione di ben tre brani in prima esecuzione assoluta, omaggio del Maestro Battiston al comune di Borgo Valbelluna, sua terra di origine. Seguiranno il secondo tempo dal titolo “Amori e disamori” e a conclusione le musiche di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone.

La terza e ultima serata, venerdì 8 settembre alle 20.45, è dedicata alla magnifica “Opera da tre soldi” di Bertold Brecht e Kurt Weill, con l’adattamento il lingua italiana ad opera della protagonista femminile della serata, il celebre soprano materano Antonella Rondinone, che sarà affiancata dal baritono Maurizio Leoni, con l’accompagnamento musicale de “La banda di Mackie”.

«Ringraziamo la Corale Zumellese e il maestro Manolo Da Rold, direttore artistico della rassegna, perché ogni anni riescono a portare musicisti promettenti o affermati, ma tutti di alto profilo e valore artistico» commenta l’assessora alla cultura Monica Frapporti.

I concerti sono a ingresso libero. In caso di maltempo si terranno nell’auditorium chiesa di San Pietro a Mel.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto