Chiuso il ponte Bailey, traffico bloccato in città

Chiuso il ponte Bailey, traffico bloccato in città

La chiusura era stata annunciata, in concomitanza con l’inizio dei lavori di manutenzione. Da ieri il ponte Bailey è chiuso al traffico. Lo sarà fino al prossimo 10 dicembre. E se il buongiorno si vede dal mattino, si preannunciano settimane di vera passione per gli automobilisti e i pendolari bellunesi.

Ieri, nelle ore di punta, il traffico lungo via dei Dendrofori era completamente bloccato. Già alle 13 un unico grande serpentone di auto si muoveva a rilento. Complice la chiusura giunta a metà mattina (alle 10 il ponte era ancora percorribile in direzione Sinistra Piave) e poca (leggasi nulla) comunicazione agli utenti. Così molti automobilisti si erano diretti a Lambioi, come ogni giorno, per raggiungere via Montegrappa o il Castionese. Salvo dover tornare indietro e intasare ulteriormente il traffico.

Situazione precipitata ieri in serata. Alle 18 le auto erano letteralmente ferme. C’è chi ha impiegato oltre 50 minuti per percorrere il chilometro e mezzo che separa la piscina comunale dalla rotatoria del Conad, all’uscita della galleria Belluno.

Inevitabili le polemiche, che in rete hanno viaggiato sicuramente più veloci delle auto in strada.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto