Carnevale a Trichiana: si festeggia con il concorso fotografico

Carnevale a Trichiana: si festeggia con il concorso fotografico

Paese che vai, usanze che trovi. Ma le restrizioni Covid stanno cambiando in maniera radicale gli eventi tradizionalmente proposti dalle varie comunità. La Pro Loco di Trichiana per esempio, da sempre organizzatrice di bellissime e svariate iniziative, ha pensato di festeggiare comunque il carnevale, proponendo la versione 2.0 della sfilata e premiazione delle maschere. Come? Ovviamente sfruttando la tecnologia e Internet.

«Nonostante l’impossibilità di organizzare il carnevale per bambini nella sua forma tradizionale, eravamo motivati a promuovere la tradizione di questa festa così da portare un po’ di allegria e colore nelle famiglie – afferma il presidente Davide De Bona -. Uno degli elementi che da sempre caratterizzano è il concorso delle famiglie in maschera». Da qui l’idea di presentare il concorso fotografico di carnevale a tema libero. Quest’anno aperto non solo alle famiglie, ma anche ai ragazzi e adulti, singoli o in gruppo. Verranno premiate le prime tre maschere in famiglia, la maschera più originale, la più goliardica e la più lontana. In palio buoni spesa per ogni premiato. Semplici le modalità per partecipare: oggi (martedì 16) è l’ultimo giorno . Tutte le informazioni sono riportate nel sito www.prolocotrichiana.it oppure si può contattare Barbara 3392797843 o Gianni 3481503071.

La giuria sarà costituita dai consiglieri della Pro Loco il cui giudizio sarà insindacabile. E si baserà sui criteri di originalità e creatività. I vincitori verranno annunciati il 21 febbraio sul sito della Pro Loco Trichiana, all’interno di una puntata del nuovo format online “Pro Loco Magazine” dove sarà possibile assistere alla “Sfilata delle mascherine”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto