Cinque feriti e traffico in tilt: è il bilancio dell’incidente capitato ieri (mercoledì 11 settembre) sulla statale 51 di Alemagna, all’altezza di Valle di Cadore. Uno scontro che ha coinvolto quattro automobili.
L’incidente è avvenuto attorno alle 14. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Pieve di Cadore: hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto cinque persone rimaste incastrate negli abitacoli. I feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem giunti sul posto con più ambulanze e trasferiti in ospedale. A Belluno sono stati portati un uomo di Padova di 78 anni (codice 1, ferite lievi) e una donna, sempre di Padova, di 73 anni (codice 2, ferite abbastanza importanti). A Pieve invece sono state portate tre donne, tutte in codice 2: una di 60 anni di Belluno, una di Venezia di 51 anni e un’altra, sempre di Venezia, di 56 anni.
Sul posto anche i carabinieri che hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco dopo le 16.