Cansiglio Run, scatta il conto alla rovescia: già 600 gli iscritti

Cansiglio Run, scatta il conto alla rovescia: già 600 gli iscritti

Una domenica di corsa nel cuore di una delle suggestive foreste d’Europa. Inizia il conto alla rovescia per l’edizione numero sei della Cansiglio Run, manifestazione di trail running che domenica 19 giugno percorrerà i sentieri dell’altopiano.

I tre percorsi – 30, 20 e 7 chilometri – sono in grado di soddisfare le aspettative delle più diverse tipologie di runner: da chi correrà tenendo d’occhio il cronometro, magari con l’obiettivo di una prestazione tecnica d’alto livello, a chi invece verrà in Cansiglio per godersi il fresco dell’altopiano e gli scorci offerti da un ambiente naturale che promette di regalare suggestioni a ogni passo.
Si correrà e si camminerà, per lo più, su sentieri e strade forestali. E tutte e tre le distanze offriranno dislivelli contenuti, alla portata di molti.

I percorsi sono stati disegnati dall’ex campione mondiale di corsa in montagna, Maurizio Simonetti. Il quale, nei giorni scorsi, con gli amici del Running Team Conegliano, ha dato l’ultima sistemata ai sentieri di gara: «Le condizioni del tracciato sono pressoché perfette – spiega Simonetti -. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, c’è pochissimo fango. Ci sono tutte le premesse per un’edizione della Cansiglio Run da ricordare, la vera ripartenza dopo un 2021 ancora condizionato dalla pandemia».

Le iscrizioni hanno già raggiunto quota 600. Per informazioni, www.cansiglio.run.

Photo Credits: Marchiante

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto