Cade e si infilza con un ferro della bicicletta: 29enne salvato dall’elicottero

Cade e si infilza con un ferro della bicicletta: 29enne salvato dall’elicottero

Una caduta, come chissà quante altre. Solo che stavolta dalla mountain bike è sbucato un ferro. E il biker si è infilzato una gamba.

Paura questa mattina per un 29enne di Sernaglia della Battaglia (Treviso). Il giovane stava scendendo dai boschi in zona Col de Moi (sopra Mel, a Borgo Valbelluna). Ma ha perso il controllo della mountain bike ed è caduto, provocandosi una vasta ferita a una gamba. A chiamare i soccorsi, attorno alle 11.40, sono stati alcuni boscaioli, che stavano lavorando in zona e si sono accorti dell’accaduto.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è risalito alle coordinate e ha raggiunto il luogo. Il giovane biker è stato medicato e poi elitrasportato all’ospedale di Belluno.

Altro intervento, attorno a mezzogiorno, a Domegge di Cadore. Un alpinista era volato diversi metri, primo di cordata, sul terzo tiro della Via Solleder alla Cima Giaf. È intervenuto l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, che ha recuperato lo scalatore per i possibili traumi riportati e lo ha accompagnato all’ospedale di Bolzano. I tre compagni di cordata in parete si sono arrangiati a rientrare calandosi con le doppie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto