Brandisce una roncola e un machete, e minaccia i passanti: arrestato

Brandisce una roncola e un machete, e minaccia i passanti: arrestato

Paura a Valle di Cadore. Inevitabile quando ci si trova di fronte a un uomo che inveisce in maniera furiosa contro i passanti. Tanto più se il soggetto, visibilmente alterato, è armato. È successo giovedì pomeriggio (27 luglio).

Un uomo del posto si è messo a minacciare tutti quelli che incontrava sulla sua strada, brandendo una roncola e un machete. 

Il fatto è stato ripreso dagli smartphone di diverse persone: del resto in pieno giorno, a fine luglio, il tratto di Alemagna che passa per Valle è assai frequentato, anche dai turisti.

Sul posto sono arrivati carabinieri e polizia, che in tenuta antiproiettile e con l’aiuto di un taser hanno immobilizzato l’uomo. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e si trova in carcere a Baldenich, a disposizione dell’autorità giudiziaria. È indagato per porto illegale di arma, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è diventato virale sui social. La sindaca di Valle, però, intervenuta sulla radio locale (Radioclub 103) invita ad abbassare toni e attenzione morbosa.

«Quello che è successo è molto triste» ha detto la sindaca Marianna Hofer alla radio. «Conosco la persona in questione e ho provato a placarla. Era in uno stato di agitazione e le forze dell’ordine hanno fatto quello che era giusto. Ma siamo di fronte a una persona con un disagio personale e non è il caso di esagerare con le morbosità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto