Blitz a Montecchio: prima vittoria in trasferta per i dolomitici

Blitz a Montecchio: prima vittoria in trasferta per i dolomitici

MONTECCHIO MAGGIORE-DOLOMITI BELLUNESI 1-2

GOL: 45’ A. Cossalter (D), 53’ Gomes De Pina (M), 88’ Corbanese (D).

MONTECCHIO MAGGIORE: Segantini; Rocco, Munoz Martinez (35’ st Dal Cortivo), Seno, Crestani, Burato, Pegoraro (28’ st Zanazzi), Djuric (41’ st Ngissah), Gomes De Pina, Visinoni (1’ st Strada), Ferchichi.

A disposizione: Gherardi, Meggiolaro, Grancara, Giarolo, Borgo.

Allenatore: Mario Vittadello.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Alcides (35’ st Faraon), Alari, Sommacal, Pettinà, Onescu, Artioli, T. Cossalter (40’ st Arcipinto), De Paoli (30’ st Cucchisi), Corbanese, A. Cossalter (21’ st Svidercoschi).

A disposizione: Saccon, Casella, Conti, Toniolo, Macchioni. 

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Daniele Benevelli di Modena (coadiuvato da Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Giacomo Ponti di Trieste). 

AMMONIZIONI: Pettinà (D), A. Cossalter (D), Strada (M), Onescu (D), Djuric (M), Alcides (D), Svidercoschi (D), Faraon (D), 

ANGOLI: 8-1.

RECUPERO: 1’pt; 4’ st.

Seconda vittoria consecutiva per la Dolomiti Bellunesi. Compattezza e determinazione portano al primo acuto in trasferta della stagione. A Montecchio Maggiore sono decisive le reti messe a segno da Alex Cossalter e da capitan Corbanese. Ora i dolomitici salgono a quota 10 punti e al quattordicesimo posto in graduatoria.

CRONACA

All’8’, Artioli serve sul primo palo Onescu che gira verso la porta, ma la sfera termina sul fondo. Cinque minuti più tardi, Thomas Cossalter serve sulla destra De Paoli, che illude il proprio marcatore ma calcia debolmente e Segantini para.

Al 34’ Artioli calcia alto sopra la traversa dopo un suggerimento di De Paoli, mentre allo scadere della prima frazione arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Alex Cossalter, calcia una punizione dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area di rigore e si insacca sul secondo palo.

Nella ripresa, al 48’ Onescu crossa sul secondo palo, Crestani allontana ma sulla ribattuta ancora Alex calcia di prima intenzione e la palla termina fuori di poco. Al 53’, prende forma il pareggio del Montecchio: Burato da calcio d’angolo serve sul secondo palo Gomes De Pina che con un preciso diagonale fredda Virvilas.

Ma, all’88’, ecco il raddoppio dei dolomitici: Cucchisi serve in profondità Svidercoschi che calcia di prima intenzione, Segantini respinge corto e Corbanese si avventa sulla ribattuta e sigla il nuovo vantaggio.

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dal prossimo turno di Coppa Italia serie D. Mercoledì 2 novembre alle ore 14.30, i ragazzi di Zanin saranno di scena allo stadio comunale “Eros Della Ricca” di Carlino, in casa del Cjarlins Muzane. Chi la spunterà tra le due compagini, sarà qualificata ai sedicesimi di finale della manifestazione. 

LE PAROLE DEL MISTER

«Soffrendo e rimanendo compatti, abbiamo portato a casa i tre punti», dichiara mister Diego Zanin.

«Dopo il gol preso abbiamo avuto un contraccolpo psicologico ma non ci siamo disuniti, riuscendo nel finale a spuntarla. Avevamo dei giocatori che non stavano benissimo e quindi ho dovuto fare qualche sostituzione».

Testa alla coppa: «È una bella per tutti quelli che hanno avuto un minutaggio risicato finora. Si tratta di una manifestazione a cui teniamo e vogliamo onorarla al meglio».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto