«Ambiziosa» e «fortissima»: il Belluno Volley torna in campo per la preparazione in vista del prossimo campionato di A3 e coach e presidente non risparmiano complimenti alla squadra, pur sapendo che l’obbiettivo dichiarato – la promozione – non sarà certo facile da raggiungere.
I ragazzi del Belluno Volley si sono trovati per la prima volta tutti insieme alla Spes Arena ieri pomeriggio, per il primo allenamento in palestra della stagione: niente palla, solo esercizi per risvegliare e rafforzare i muscoli. A seguire l’avvio dei lavori, diversi tifosi sulle tribune e – ovviamente – la dirigenza al gran completo; dopo un mercato che ha visto la squadra rivoluzionata, il presidente Sandro Da Rold non si nasconde certo dietro un dito.
Con «una squadra fortissima» composta da giocatori che «rappresentano il meglio che il mercato della A3 poteva offrire», è chiaro che gli obbiettivi devono essere di altissimo livello; per coach Gian Luca Colussi, la crescita della squadra e della società c’è e si vede, e l’ambizione è solo un risultato naturale.
Un mercato ricco di volti nuovi, quello del Belluno Volley: nove i volti nuovi, tutti in grado di – e con l’obbiettivo di – non rendere facili le scelte del coach. Per Da Rold, si preannuncia una concorrenza che non potrà che far bene alla squadra.
Anche coach Colussi rassicura: i giocatori bravi non sono mai un problema, anche se l’obbiettivo da qua al 15 ottobre – esordio in campionato sul parquet di casa contro Cagliari – sarà quello di creare sintonia e intesa e perfezionare i meccanismi di squadra.