Belluno Kids e le festività online: il calendario dell’avvento è virtuale

Belluno Kids e le festività online: il calendario dell’avvento è virtuale

 

Per il periodo più magico dell’anno, Belluno Kids promuove un calendario dell’avvento virtuale. Davanti all’impossibilità di realizzare qualsiasi tipo di manifestazione, gli organizzatori hanno pensato di portare direttamente nelle case delle famiglie tante proposte diversificate.

Ormai la fruizione online di contenuti è uno dei canali che molte attività culturali utilizzano per mantenere attivo il contatto con il proprio pubblico di riferimento e, come già fatto in parte in occasione del Belluno Kids Festival di agosto scorso, anche per questo Natale si è optato per il digitale. 

Saranno quindi ventiquattro caselle “virtuali” quella di aprire ogni giorno dal sito internet dedicato a questo progetto: ogni giorno, verrà caricato un contenuto differente.

Ci saranno alcune illustrazione di “I Segni dell’Infanzia 2020”, la mostra internazionale di illustrazione andata nelle vetrine dei negozi del centro storico a fine agosto, questa volta però accompagnate da piccole storie scritte dagli stessi artisti. Altre e varie proposte si alterneranno poi fino alla vigilia di Natale: piccole letture da ascoltare assieme, laboratori artistici per realizzare addobbi di Natale, ricette per cucinare dolci in famiglia, canzoni da cantare e addirittura un piccolo balletto da imparare con mamma e papà.

A realizzare tutto ciò, sotto la attenta direzione artistica di Alessandro Rossi, e con il fondamentale sostegno del Comune di Belluno, diversi  professionisti nazionali e locali che hanno deciso di partecipare a questo progetto: Argà Belluno, Silvano Antonelli (Compagnia Teatrale Stilema), Marianna Batelli (Atelier Teatro Danza), Roberta Cadorin, Marta Farina, Lando Francini (Teatro del Vento), Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti (Progetto GG), Francesca Mayer, Marco Paschetta, Alessandro Rossi, Michele Volpi (Rinoceronte Teatro), Marianna Zandegiacomo (La Cocotte), Caroline Zanette.

«Siamo felici di sostenere anche quest’anno le iniziative di Belluno Kids – commenta l’assessora alle manifestazioni del Comune di Belluno Yuki d’Emilia -. In un periodo particolarmente difficile, è importante lanciare messaggi di speranza, soprattutto ai più piccoli. È importante promuovere iniziative collettive, anche se solamente online visti i limiti imposti, per non perdere quel senso di comunità a cui l’isolamento sociale forzato può portare».

Il calendario è visitabile dalle pagine Facebook e Instragram di Belluno Kids. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto