Il Belluno trascorrerà le festività natalizie ad alta quota: colleziona l’ottavo risultato positivo di fila. E, al netto dei recuperi che devono coinvolgere ancora diverse squadre, si issa in terza posizione.
Due rigori di Simone Corbanese indirizzano la sfida del polisportivo sul binario gialloblù, ma la Luparense ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata ed è riuscita a ribattere colpo su colpo. Grazie ai suoi attaccanti: De Angelis prima (anche se il tiro è stato deviato), Santi poi. Alla fine, il 2-2 accontenta un po’ tutti.
Torna a splendere il sereno, invece, in casa Union Feltre: dopo aver rimediato quattro sconfitte consecutive, i verdegranata rialzano la testa contro il Mestre. E sfruttano la ritrovata vena realizzativa dei suoi uomini d’attacco: Moscatelli realizza il gol che spezza l’equilibrio, mentre Benedetti mette a segno una doppietta. I tre punti, in casa feltrina, sono ossigeno puro.
Nulla da fare, invece, per il San Giorgio Sedico, sconfitto a Chioggia dalla Clodiense (2-1, doppietta di Ndreca): lo spunto di Marcolini non basta per evitare il settimo stop in dieci partite. La compagine di Tiozzo è penultima.





