Bando per i giovani con disabilità: la Mongolfiera di Giorgia vola alto

Bando per i giovani con disabilità: la Mongolfiera di Giorgia vola alto

 

“La Mongolfiera di Giorgia Onlus”: via libera al nuovo bando. Un bando da 3000 euro a sostegno di progetti finalizzati a favorire il miglioramento della qualità di vita di giovani tra i 13 e i 24 anni con disabilità, anche temporanea.

Uscito in occasione del ventitreesimo compleanno di Giorgia Praloran (cui è intitolata l’associazione), è dedicato quest’anno a Enrico Bogo, socio scomparso nel febbraio scorso a soli 56 anni.

Lo scopo è quello di procedere direttamente all’acquisto di beni o servizi che il beneficiario ritenga utili per il benessere psico-fisico o, in caso di impossibilità a coprire l’importo totale, di contribuire a una  parte della spesa segnalata. I progetti ammessi a contributo possono essere i più disparati. A solo titolo di esempio, acquisto di computer, libri, impianti radiotelevisivi elettronici, partecipazione a corsi di yoga, pittura, canto, organizzazione di piccoli viaggi oppure l’acquisto di dispositivi medici come carrozzine elettriche e letti motorizzati.

Nel caso di interventi destinati a minori, la domanda va presentata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà. L’associazione potrà poi erogare fondi a soggetti beneficiari segnalati ufficialmente dall’Ulss di competenza. Le domande dovranno essere presentate tra il 26 marzo e il 26 giugno, con l’invio del modulo scaricabile da www.lamongolfieradigiorgia.it o su richiesta alla mail lamongolfieradigiorgia@gmail.com.

Non è esclusa una proroga dei termini, in relazione all’andamento dell’emergenza sanitaria Covid-19 e alle eventuali disposizioni governative. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto