“Back home”: con Maxx Furian all’Unisono anche il talento di Leonardo Dalla Cort

“Back home”: con Maxx Furian all’Unisono anche il talento di Leonardo Dalla Cort

Il giovane e talentuoso pianista bellunese Leonardo Dalla Cort sul palco dell’Unisono con i grandi del jazz: domani (15 aprile) il batterista di fama internazionale Maxx Furian presenterà il suo ultimo album “Back Home”. Con lui Federico Malaman al basso (già nella classifica dei migliori bassisti al mondo) e Leonardo Dalla Cort al piano. Seguirà la data al Blue Note di Milano, il tempio della musica dal vivo. 

«E’ per noi un’emozione questa serata, perché porterà all’Unisono due amici di vecchia data, Furian e Malaman, che proprio qui hanno conosciuto Dalla Cort, vincitore del nostro Premio Ambassador Music Award 2021 – commenta il direttore artistico, Nicolò Ferrari Bravo -. Da questa conoscenza è nata una collaborazione che sta portando il ventenne sui grandi palchi, a suonare con il gotha del jazz e non solo». 

Il concerto porterà sul palco dell’Unisono club due tra i musicisti più importanti oggi in Italia: Furian, con alle spalle collaborazioni con artisti come Laura Pausini, Randy Brecker, Mike Mainieri, David Garfield e Antonio Faraò;  e Malaman, attuale bassista di Mario Biondi.

Il concerto sarà proposto in doppio set. Alle 19 con biglietto d’ingresso a 20 euro con prima consumazione compresa e alle 21 con biglietto d’ingresso a 40 euro e cena completa a menu unico compresa (vini esclusi).

Per informazioni e prenotazioni: 388 7884850

LA CLASSICA

Non sarà l’unico concerto della settimana. Domenica (16 aprile) infatti, prosegue il programma di lezioni concerto “La musica nei salotti di Vienna tra Settecento e Ottocento”. Protagonista della giornata sarà Beethoven, eseguito dal maestro Alessandro Cesaro. 

Il pianista, un talento eclettico e richiesto a livello internazionale, con un salto indietro nel tempo guiderà il pubblico nelle atmosfere degli eleganti salotti viennesi, dove si suonavano rondò e valzer sorseggiando caffè e cioccolate, tra affreschi, velluti e arazzi. 

Inizio concerto alle 18.30. Ingresso 20 euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto