Se è vero che il termometro per misurare la situazione della pandemia è rappresentato dai ricoveri, allora è necessario alzare il livello di guardia.
Perché, rispetto alle ultime 24 ore, i pazienti in ospedale sono aumentati di 8 unità. Ora, infatti, sono 52 in area non critica (contro i 47 di ieri) e 4 in terapia intensiva al San Martino di Belluno. E 21 al Santa Maria del Prato di Feltre (18 ieri). Le persone attualmente positive ricoverate in ospedale di comunità, invece, sono 5 ad Alano, 12 a Feltre e 4 ad Agordo.
Stamattina, inoltre, è deceduto un paziente positivo al virus: aveva 88 anni ed era ricoverato in Geriatria Covid a Belluno.
Per quanto riguarda i contagi, sono 1.869 le persone attualmente positive (+95).
L’Ulss 1 Dolomiti ricorda che, «alla luce di alcuni momenti critici nelle ore di punta, con code e disagi di accesso al drive-in di Belluno-Sagrogna, c’è la possibilità di usufruire del drive-in tamponi serale e notturno, attivo dalle 19 alle 7, nell’area dedicata dell’ospedale».





