Atletica Cortina regina del Criterium CSI 2022

Atletica Cortina regina del Criterium CSI 2022

È l’Atletica Cortina la regina della venticinquesima edizione del Criterium Cadorino di atletica, proposto dal Centro Sportivo Italiano di Belluno. Al termine dell’ultima gara, disputata in casa sulla pista degli impianti sportivi di Fiames, la società ampezzana si è imposta nelle graduatorie finali a livello giovanile (valida per l’undicesimo Trofeo Memorial Riccardo De Martin e Claudio Del Favero), assoluto (decimo Memorial Carletto Giacobbi) e complessivo.

Oltre duecento gli atleti che hanno sfidato il clima non certo primaverile, in una giornata segnata dalla pioggia e una temperatura di circa 6 gradi. Dietro l’Atletica Cortina, gli Aquilotti Pelos, medaglia d’argento in tutte le tre categorie; terzo posto a livello giovanile e complessivo per l’Atletica Comelico, mentre il bronzo a squadre tra gli assoluti è andato ai Marciatori Calalzo.

Qui tutte le classifiche complete, anche con i nomi dei vincitori individuali.

Soddisfazione per i vincitori che, oltre al titolo, possono festeggiare anche il ritorno della manifestazione dopo due primavere di pausa forzata: «Per la nostra società è andato davvero bene questo Criterium, – sottolinea la presidente dell’Atletica Cortina Laura Antoniacomi – ma, al di là dei risultati, il dato importante è che siamo riusciti, dopo due anni di stop, a tornare a correre e sorridere».

Si è chiusa quindi con successo l’edizione 2022 di un Criterium CSI che ha visto per quattro domeniche centinaia di atleti, soprattutto giovani e giovanissimi, sfidarsi nella corsa campestre, in montagna e su pista grazie all’organizzazione di Marciatori Calalzo, Atletica Zoldo, Aquilotti Pelos e Atletica Cortina. Un grande impegno anche per il Centro Sportivo Italiano di Belluno, promotore della manifestazione, ripagato dalla risposta degli atleti e dal supporto delle società, come rileva il responsabile della commissione atletica di CSI Belluno, Dante Passuello.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto