Asta benefica di Cortina 2021: 18.750 euro all’ospedale di Belluno

Asta benefica di Cortina 2021: 18.750 euro all’ospedale di Belluno

 

18.750 euro: è la cifra raccolta da Fondazione Cortina 2021 a favore dell’ospedale di Belluno. 

La donazione è figlia dell’asta benefica che ha messo in palio i trofei delle finali di Coppa del mondo di sci alpino – non disputate a causa dell’emergenza coronavirus – e alcuni cimeli appartenuti ad atleti ampezzani e non solo. L’iniziativa ha avuto una durata complessiva di ventitré giorni, durante i quali gli appassionati della neve e delle discipline invernali hanno avuto la ghiotta occasione di aggiudicarsi alcune chicche per intenditori. 

Oltre ai trofei – quattordici splendidi piatti in vetro, realizzati a mano dalla Vetreria Pio Alverà – una serie di cimeli messi a disposizione da grandi campioni, tutti rigorosamente autografati: dal casco da sci Dainese di Sofia Goggia al pettorale indossato a Kitzbühel da Silvano Varettoni. Numerosi pure i testimonial, a cominciare dal presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, insieme alle stelle dello sci tricolore Kristian Ghedina e Sofia Goggia, al conduttore di Linea Bianca, Massimiliano Ossini, fino al cantore dei Monti Pallidi, Francesco Vidotto.

«Siamo molto orgogliosi della risposta positiva di tanti appassionati di Cortina e dello sci – dichiara Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 -. Non potevamo di sicuro tirarci indietro e abbiamo deciso di unire il capitale di conoscenze, di relazioni e di capacità di cui disponiamo: il nostro grazie più accorato va ai partner e agli atleti che ci hanno permesso di realizzare l’asta, ma soprattutto a chi ha partecipato all’iniziativa, donando e dimostrando come i valori dello sport siano sempre sinonimo di solidarietà».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto