Asilo del Pasquer: nuovo tetto ed efficientamento energetico

Asilo del Pasquer: nuovo tetto ed efficientamento energetico

 

Via libera al rifacimento del tetto dell’asilo del Pasquer.

L’intervento è sostenuto da un finanziamento di 245.000 euro della Regione Veneto già assegnato al Comune di Feltre e orientato alla manutenzione straordinaria per l’efficientamento energetico della struttura. 

In questo modo verranno aumentate in maniera significativa le prestazioni energetiche dell’edificio, con un conseguente e migliore rapporto costi-benefici, grazie alla sostituzione della copertura che attualmente è priva di isolamento. 

Si effettueranno poi le pose di un nuovo pacchetto con strato di lana di roccia ad alta densità, sopra il solaio in latero-cemento, e di un nuovo manto di copertura metallico. Questa soluzione permetterà anche di sistemare il problema delle perdite d’acqua e delle infiltrazioni attualmente presenti nella zona “anfiteatro”. 

«Siamo nel pieno di un periodo davvero importante – spiega l’assessore Adis Zatta -. Anche nell’ottica di ridare slancio alla città, dopo il periodo di blocco totale per l’emergenza Coronavirus, siamo impegnati ad accelerare su una serie di cantieri e lavori programmati nei mesi scorsi. L’importanza del polo del Pasquer è sotto gli occhi di tutti sia per la richiesta del servizio del nido, sempre più rilevante, sia per altre attività. Come il centro estivo attivo in questi giorni». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto