Aperte le iscrizioni per la Transcavallo: sette vette da salire

Aperte le iscrizioni per la Transcavallo: sette vette da salire

Il primo passo verso la 39^ edizione della Transcavallo è stato compiuto: sono aperte, infatti, le iscrizioni in vista dello “start” del prossimo 19 febbraio. 

Il sito di riferimento è sempre www.transcavallo.it. I concorrenti potranno iscriversi sia alla gara più lunga, riservata alle squadre, sia alla gara individuale. Anche nel 2022, la competizione sarà affiliata al mitico circuito La Grande Course: di conseguenza, gli atleti dovranno registrarsi (gratuitamente) al sito www.grandecourse.com.

Il Comitato organizzatore ripropone l’ormai consolidata collaborazione Alpago e Piancavallo iniziata con la Coppa del Mondo 2016 per poi arrivare ai Mondiali del 2017. L’unica differenza è nella la formula di svolgimento: i tre giorni di competizioni ritorneranno del 2023 mentre il prossimo febbraio il programma seguirà le linee giuda della scorsa edizione, a causa delle ormai note misure anti-contagio. 

Anche se mancano quasi due mesi e mezzo, queste prime nevicate invernali lasciano la sensazione che l’arco di partenza della Transcavallo sia dietro l’angolo. Pronti quindi alla grande galoppata sui monti a confine tra Veneto e Friuli: tappa unica e spettacolare con oltre 30 km e circa 7.200 metri complessivi di dislivello, di cui 3.600 di sola salita. Le vette da salire saranno ancora sette. 

Foto di Luca Facco

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto